top of page

Anime Contro

 

ISBN: 978-88-6970-039-2

 

È Natale e in una Viareggio addobbata a festa si incrociano le storie e le emozioni di quattro ragazzi in bilico tra adolescenza e età adulta, quattro anime in cerca del loro posto nel mondo. Jonathan, l’amico che tutti vorrebbero e che teme di non poter essere niente più di quello che gli altri si aspettano da lui; Francesca, saggia e riflessiva, schiava di un doloroso passato da cui non riesce a liberarsi; Leonardo, il grande correttore, costretto a reggere sulle sue giovani spalle il peso di una famiglia che non funziona, e Veronica, solare e pasticciona, innamorata della vita e di un sogno d’amore.

 

Quattro storie che si intrecciano, si influenzano, si sostengono l’un l’altra, tra incontri e feste al bar del gruppo, l’amato “Delafia”, amori non corrisposti e sogni per un futuro incerto. “Anime contro” sono loro, i ragazzi di oggi, contro se stessi e contro la vita, che a volte non è come l’avevano immaginata. Ma non per questo hanno deciso di rinunciare a credere o a lottare.

 

Nota: il romanzo è ambientato prima di “Oltre le nuvole – storie di amici”, di Alessio Del Debbio, Sovera Edizioni, 2010, ma è autonomo e fruibile anche senza aver letto l’altro.

C’è stato un tempo in cui ho amato il Natale! L’ho amato sul serio! Un tempo in cui tutti questi baci, questi auguri che ci scambiamo, questa speranza per un futuro migliore avevano davvero un significato! O, quantomeno, credevo lo avessero! E non erano solo i sogni di un bambino, l’infantile necessità di andare oltre questa vuota esistenza e lavorare di fantasia, bensì il raggiungimento degli stessi, il concretizzarsi di un’emozione, a cui potevo dare un nome, un volto, dei lineamenti ben precisi. Era amore. Per quel poco che è durato.

Scheda libro

 

Titolo: ANIME CONTRO

 

Autore: Alessio Del Debbio

 

Casa editrice: Cinquemarzo Edizioni

 

Collata: Erato

 

Formato: cartaceo

 

Pagine: 150

 

Prezzo 10 euro

 

Codice ISBN: 978-88-6970-039-2

bottom of page