top of page

IL LAMENTO DI LOKI

 

Racconto scritto per il progetto "A-mici di penna", promosso da Blog Crossing e dal gattile "Mondo gatto" di San Donato Milanese. Potete leggerlo qua sotto

 

 

Il mio nome è Loki e sono un gatto.
Come un gatto? Direte voi. Ma non eri un Dio? Una volta sì, ma i tempi cambiano, sapete, i cicli della vita, il Ragnarok e tutto il resto. Adesso sono un magnifico Norvegese delle Foreste, dal folto pelo grigio, chiazzato di bianco sulle zampe, come se indossassi delle calze. E le rimpiango, ahimè, le mie belle calze di lana, come rimpiango le opulente vesti con cui mi pavoneggiavo di fronte agli altri Dei, sciatti e ignoranti. Chissà che fine hanno fatto, se anche loro, dopo il crollo dei mondi, si sono sparsi per questa terra, mutando forma.
Sono lieto di essere un gatto, perché, come questo fiero animale, ho sempre tenuto la testa alta, pensando a sopravvivere, senza farmi trascinare dai drammi degli Asi, sebbene di sovente mi piovessero addosso. Libero e indipendente, mi aggiro per questo nuovo mondo in cerca di uno scopo, di una casa, o forse soltanto di un amico. Qualcosa che ad Asgard mi è mancato, ma che a nessuno dovrebbe essere negato.

bottom of page