top of page

Favola di una Falena

 

ISBN: 9788899289324

 

Tutto il resto non conta, tutto il resto si ferma alle porte della nostra amicizia. Viareggio, settembre 2001. Sta per finire l'estate dopo la maturità: tempo di prendere decisioni importanti. Su questa premessa iniziano le avventure del turbolento Jonathan, della timida Francesca, della sognatrice Veronica e del rigoroso Leonardo, un viaggio nell'amicizia e nell'amore, una favola moderna di eroi coraggiosi che sopravvivono alla quotidianità aiutandosi l'un l'altro e credendo nei propri sogni. Falene in cerca di luce, destinate a non trovare mai riposo.

 

Nota: il romanzo prosegue le avventure di Jonathan e dei suoi amici, già protagonisti di Anime contro (Cinquemarzo Edizioni, 2015) e Oltre le nuvole (Sovera Edizioni, 2010), iniziate quando i ragazzi erano alle superiori. Per quanto "Favola di una falena" sia ambientato DOPO gli eventi di Anime contro e Oltre le nuvole, la lettura dei romanzi precedenti non è obbligatoria, in quanto i libri sono costruiti per essere fruiti indipendentemente l'uno dall'altro.

Era abituato alla vita, ai momenti in cui bastarda lo prendeva a morsi, lo aggrediva, annidandosi in attesa di un momento di felicità, un momento in cui riusciva persino a dimenticare chi fosse e quale esistenza avesse vissuto negli ultimi anni. Eccolo lì, il cartello di uscita dall’Isola che non c’è, il cartello che gli ricordava che lui, Peter Pan, non l’aveva mai incontrato e che, se si erano incontrati, di certo era stato per sbaglio, un errore di rotta di Peter che stava cercando un altro, perché lui ragazzo non era mai stato. Da quindici era passato ad averne venti, come minimo, di anni e adesso gli pareva di essere già un vecchio.

Scheda libro

 

Titolo: FAVOLA DI UNA FALENA

 

Autore: Alessio Del Debbio

 

Casa editrice: Panesi Edizioni

 

Genere: romanzo new adult

 

Formato: digitale

 

Prezzo 2,99 euro

 

Codice ISBN: 9788899289324

bottom of page