top of page

IL RISVEGLIO DEGLI OCEANINI

 

Viareggio è sotto attacco. Il popolo degli Oceanini, confinato nelle profondità del mare da una grande alleanza dei regni degli uomini, guidata da Federico II di Svevia, il grande imperatore, si è risvegliato, o forse non si è mai assopito, attendendo in silenzio il giorno della sua rivalsa. Lo sanno bene i Dodici, che dovrebbero vigilare sulle coste italiane, e che adesso si ritrovano a combattere per le strade della loro città, contro un nemico astuto e infingardo. Solo restando unita l’umanità potrà salvarsi.

Ok, lo ammetto. La bomba non l'avevo vista. Colpa delle tette della sirena che mi hanno distratto. C'è poco da fare, tetta vince prudenza sempre due a zero. Dovrei aver imparato la lezione, dopo che le ultime tre donne che mi hanno avvicinato hanno provato a uccidermi, e quando dico uccidermi intendo strapparmi la giugulare a morsi, cavarmi gli occhi con gli artigli o, come in questo caso, far saltare l'intero secondo piano del Palazzo delle Muse per farmi fuori.

Dovrei ritenermi lusingato da tante sovrannaturali attenzioni? O forse dovrei diventare come Leo e farmi passare la voglia delle donne? Troppi pensieri in un solo istante. Sfondo la finestra e mi lancio di sotto.

bottom of page