top of page

RITROVARSI

 

Ambientato a Viareggio, "Ritrovarsi" analizza le difficoltà del crescere, anche per un gruppo di amici che, durante l’adolescenza, aveva dichiarato amicizia eterna. Il tempo, di molte promesse, ha fatto strage, allontanando i vari membri del gruppo e portandoli a seguire la propria strada. Ma i legami che esistevano un tempo, fortificati dalle esperienze vissute assieme, non sono stati annientati, ancora permangono, silenziosi ma palpabili, dietro le solitarie esistenze vissute da ogni protagonista e riemergono in occasione di un incontro tra Ascanio e Veronica.

 

Piccola curiosità: il personaggio di Veronica è un omaggio alla Veronica Ragghianti di "Oltre le nuvole – storie di amici".

Si ritrovarono così, al tavolo di un bar che non avevano mai amato. E già quello bastò a fargli capire quanto erano cambiati. Lui, avvolto nel suo cappotto nero, per difendersi dal vento e dal freddo, almeno quello che riusciva a combattere. Lei, con lo sguardo da donna, che nascondeva le paure e i dubbi della ragazza che era stata a lungo.

bottom of page